Microsoft Surface Pro si mostra in video

Microsoft Surface Pro si mostra in video e punta sulla produttività e su tutte le novità introdotte da questa versione Pro del device che ricordiamo arriverà nei negozi USA a partire dal 9 Febbraio.

Il Microsoft Surface Pro è quasi identico nelle dimensioni al Surface RT già disponibile sul mercato. Le differenze più evidenti sono, il sistema operativo preinstallato in quanto la versione PRO dispone della versione completa di Windows 8 che permette l’installazione dei software x86, il processore Intel i5, un maggiore quantitativo di Ram e di memoria di massa. La versione Pro ha anche un display con risoluzione maggiore fino a 1920×1080, una batteria maggiore come maggiore ovviamente è il peso.

Il Surface Pro è dotato anche di una penna digitale della Wacom che grazie al software ottimizzato permette al Tablet di riconoscere la mano che impugna la penna e impedisce che disturbi il sistema touch. La penna digitale è stata fonte di discussioni in questi mesi in quanto non sembra sia stato previsto da Microsoft uno specifico alloggiamento ed il video in effetti non mostra nulla a riguardo.

Gli accessori al momento disponibile per il Surface RT andranno bene anche sul Surface Pro comprese le 2 Cover magnetiche Microsoft.

Al momento non conosciamo date e prezzi per l’arrivo in Europa ma non appena avremo notizie a riguardo vi faremo sapere.

[youtube id=”u3btj8E6NKA” width=”600″ height=”350″]

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here