Microsoft Surface Pro 5 dotato di penna stilo ad aggancio magnetico e ricarica wireless?

Se il Surface Pro 4 può essere tranquillamente visto come un “semplice” miglioramento del predecessore Surface Pro 3, Microsoft secondo gli ultimi rumors emersi, potrebbe aver preso la stessa strada anche per il futuro Surface Pro 5, migliorando tutte le piccole imperfezioni dell’attuale tablet Windows 10 dell’azienda ed integrando solo alcune funzionalità richieste dagli utenti.

Attraverso un brevetto emerso in rete in queste ore è infatti trapelata quella che potrebbe essere la nuova penna stilo proprio del Surface Pro 5, una versione rivista e corretta di quella a disposizione su Surface Pro 4. L’attuale penna stilo di Surface Pro 4 infatti è dotata di un apposito alloggiamento per batterie di tipo AAAA, in grado di garantire un funzionamento continuativo per il dispositivo che può variare, a seconda dell’utilizzo, da alcuni mesi fino anche ad un anno prima di necessitare della loro sostituzione, ma Microsoft starebbe pensando ad un nuovo sistema di ricarica wireless, semplice e veloce da utilizzare per gli utenti.

surface pro 5

Ascoltando i feedback ricevuti dai propri utenti ma anche le forti critiche espresse dagli utenti Apple verso il sistema di ricarica della penna stilo del nuovo iPad Pro che necessità di essere collegata ad una presa di corrente attraverso il classico cavo lightning della casa di Cupertino, il brevetto presentato da Microsoft mostra una base di ricarica nella quale alloggiare in modo semplice e veloce, attraverso un aggancio magnetico, la penna stilo del Surface Pro 5 che, grazie ad alcuni particolari “anelli elettrici” presenti nella parte superiore, inizierà automaticamente a ricaricarsi.

Se da una parte l’immagine mostra una base di aggancio che a sua volta potrebbe essere collegata fisicamente al Surface Pro 5 per consentire di semplificare l’allogamento ed il trasporto del tablet e della stessa stilo, il brevetto potrebbe essere solo indicativo del nuovo sistema di ricarica ideato da Microsoft che, speriamo, potrebbe integrare il tutto direttamente nella parte dorsale del nuovo Surface Pro 5, rendendo il sistema ancora più funzionale per gli utenti.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul nuovo Surface Pro 5, chiedendovi nel frattempo cosa ne pensate di questa possibile penna stilo con aggancio magnetico e ricarica wireless. Pensate possa essere davvero un’interessante novità per il prossimo Surface?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here