Microsoft Surface 2 e Microsoft Surface Pro 2 in dettaglio

Microsoft aggiorna dunque la gamma Surface, seguendo la strategia apple l’estetica cambia poco ma sotto la scocca vediamo importanti novità, ma andiamole ad analizzare nel dettaglio.

 

Microsoft Surface 2

Molti i miglioramenti per la versione ARM del tablet Microsoft, finalmente il sostegno posteriore ha 2 posizioni cosa di cui molti utenti si erano lamentati, la batteria è stata incrementata e le cover ora posseggono anch’esse una batteria integrata che a nostro avviso è una soluzione interessante, unendo l’utile al dilettevole.

Surface_News

 

La piattaforma hardware è ora basata sul processore Nvidia Tegra 4, un ARM Cortex-A15 quad-core a 1,9 Ghz, oltre al processore migliora finalmente anche il Display giungendo alla risoluzione standard 1080p.

 

Surface_News2

 

Il tablet è dotato di USB 3.0 e lettore per MicroSd, che unito a SkyDrive con 200GB disponibili per 2 anni rappresenta un vero valore aggiunto per chi ha bisogno di molto spazio disco!

Non da poco anche l’offerta che da il diritto a chi acquista il tablet ad un anno di chiamate gratuite tramite Skype a telefoni fissi in 60 paesi e Wi-Fi gratuito presso tutti gli hotspot Skype del mondo!

 

Surface_News3

 

Il piccolo di Microsft migliora e non di poco, finalmente con l’arrivo di Outlook nella suite office rendono il prodotto competitivo, anche se il Sistema Operativo Microsoft Windows RT ci ha sempre incuriosito per alcune scelte ma una tra tutte la modalità desktop di Windows RT: limitata per chi ha bisogno della suddetta modalità e confusionaria per chi non ne ha bisogno.

 

Microsoft Surface Pro 2

 

Di sicuro tra i due nuovi arrivati SurfacePro è quello che più ci convince, forse perchè si discosta poco da ciò che siamo abituati essendo un vero e proprio notebook, ma con il valore aggiunto che può dare un tablet.

Nonostante le dimensioni molto contenute Microsoft aggiorna l’Hardware sostituendo il processore con un Intel Haswell ultimo nato di casa intel dalle prestazioni nettamente superiori e l’autonomia migliorata

 

SurfacePRO_New1

 

Il display HD con tecnologia ClearType ha una resa migliorata del 46%, anche l’audio è migliorato con il supporto Dolby

Le connettività ci sono tutte dalle USB3 al miniDisplayPort, come il modello precedente manca il supporto alle reti 3g.

 

SurfacePRO_New2

 

Per quanto riguarda il design stesse modifiche del fratello minore per quanto riguarda il sostegno con doppio posizionamento, in Bundle però è presente un pennino per prendere appunti o disegnare con il tablet microsoft.

 

SurfacePRO_New3

 

Per quanto riguarda i servizi anche qui stesso bundle del fratello minore: 200GB gratis per due anni su Skydrive e 1 anno di chiamate gratis con Skype sui telefoni fissi di 60 paesi e Wi-Fi gratuito con i Hotspot Skype per un anno!

 

SurfacePRO_New4

 

Anche gli accessori sono ben fatti, e dall’ottima qualità costruttiva, il mouse direttamente derivato dall’ARC mouse sarà presto disponibile.

SurfacePro Mouse

 

Come già anticipato la nuova Power Cover include una batteria e tasti retroilluminati, sarà disponibile nel 2014!

 

SurfacePro Cover Battery

 

Come la cover la docking station non è ancora disponibile ma lo sarà nel 2014 anche questa come tutti gli altri accessori sembra davvero ben fatta! aggiunge 3 porte USB 2.0, una 3.0, in/out audio, una porta Ethernet e un’uscita video miniDisplayPort).

 

SurfacePro DokinStation

SurfacePro Accessori

 

La nuova linea Surface sarà disponibile dal 22 Ottobre, per quanto riguarda i prezzi:

Surface 2 il prezzo parte da 449$

Surface Pro 2 il prezzo parte da 899$

TypeCover 2 il prezzo è di 129,99$

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here