Microsoft Store, per le app ora la compatibilità con gli Always Connect PC

Gli sviluppatori possono ora specificare per le proprie app nel Microsoft Store una nuova categoria di dispositivi compatibili: stiamo parlando dei device basati su processori di classe ARM con Windows 10 S installato e genericamente identificati come “Always Connect PC“.

A tal proposito Microsoft ha studiato una nuova modalità di classificazione delle compatibilità tra app e dispositivi basato sul sistema dei target che determina la disponibilità di un’applicazione a seconda della categoria di dispositivo compatibile.

Il processo di classificazione delle nuove app viene effettuato in modo automatico in quanto è sufficiente che nell’applicazione sia incluso un pacchetto per dispositivi ARM e lo Store direttamente procederà a rendere disponibile la nuova app per la categoria dei PC “Always Connect” come genericamente sono identificati i device Windows con processori di classe ARM.

Anche Surface HUB, il gigantesco monitor PC progettato per uso aziendale disponibile nelle dimensioni di 55’’ e 84’’, è stato recentemente aggiunto tra le tipologie di dispositivi presenti, seppur celato dietro alla categoria classificata come “Windows 10 Team” in quanto destinato tipicamente all’utilizzo condiviso e in squadra, un dettaglio che Microsoft ha tenuto a specificare.

Per riassumere le app del Microsoft Store ora potranno essere compatibili con varie catogorie di device quali PC, Tablet, Smartphone Windows10 Mobile, Xbox, Surface HUB e Hololens, oltre appunto agli “Always Connect PC” su base ARM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here