Microsoft riprogetta le icone delle app di Office

Microsoft riprogetta le icone delle app di Office

Dopo 5 anni, Microsoft annuncia che su una vasta segnalazione dei suoi utenti, è pronta a riprogettare le icone delle applicazioni di Office. Un passo che sicuramente fornirà un design più in linea con i tempi e una ventata di aria fresca ad una suite che da troppo tempo non ha un vero sussulto funzionale.

Il rilascio delle nuove icone è solo un pretesto per Microsoft per spiegare l’intero processo alla base . I nuovi colori che l’azienda di Redmond ha scelto per questo nuovo design sono pensati per essere più audaci, più leggeri e più amichevoli alla vista.

I colori forti sono sempre stati al centro del marchio Office e le nuove icone sono un’occasione per far evolvere tutta la suite. Il colore differenzia le app e crea personalità, e per le nuove icone abbiamo scelto tonalità più audaci, più leggere e più amichevoli – un cenno a come l’ufficio si è evoluto.

L’idea principale alla base del nuovo design è quella di separare la lettera e il simbolo nelle icone, consentendo a Microsoft di mantenere la familiarità e la semplicità dell’app. La tradizionale formattazione degli strumenti è stata rimossa per dare spazio al nuovo design della lingua.

Le icone di Office precedenti avevano una struttura a forma di documento per Microsoft Word e una struttura a foglio di calcolo per Excel, mente le nuove mostrano righe di testo in Word e singole celle per Excel.

Secondo Microsoft, le nuove icone inizieranno a essere distribuite sulle piattaforme nei prossimi mesi a partire da dispositivi mobili, quindi preparatevi a questa piccola rivoluzione grafica, presto sui tuoi dispositivi Android o iOS.

Fonte PhoneArena