Galaxy A8s, il primo Samsung senza jack da 3.5 mm

L’amata porta da 3,5 mm  utile al collegamento delle cuffie con filo, che in molti telefoni fungono anche da antenne per i sistemi Radio stanno pian piano uscendo di scena sui nuovi modelli smartphone.

Anche Samsung sta seguendo questa nuova linea e anche se si pensava che i dispositivi di punta di Samsung sarebbero stati i primi a separarsi dal jack per cuffie da 3,5 mm, nuove informazioni suggeriscono il contrario. Sembra infatti che il prossimo Galaxy A8s di gamma media potrebbe essere il primo di una lunga serie per la compagnia coreana e che ha già suscitato molto interesse per via del suo interessante design dello schermo.

Adieu alla porta da 3,5 mm

In merito a questa decisione i consumatori sono ancora divisi sul fatto se sia meglio l’utilizzo del jack da 3.5 oppure l’utilizzo dei più moderni sistemi wireless. La tendenza è iniziata quest’anno con Google Pixel 3, Huawei Mate 20 Pro, OnePlus 6T e iPhone XS, tutti senza jack per le cuffie, e vien da se pensare che era solo questioni di tempo prima che Samsung cedesse. Rimane solo una sorpresa vedere questa decisione su un telefono di fascia media, considerando anche che, sempre secondo i rumors attuali, la prossima serie Galaxy S10 manterrà il jack per le cuffie, mentre il Galaxy Note 10 ne sarà sprovvisto.

Parlando di primato, il Galaxy A8s sarà anche il primo telefono Galaxy ad avere un lettore di impronte digitali a schermo e un display Infinity-O, realizzato con la tecnologia HIAA (foro in alto a sinistra eseguito con perforazione laser nell’area attiva).

Il Galaxy A8s monterà probabilmente un processore Qualcomm Snapdragon 710, che sarà accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si prevede una batteria da 3500 mAh e il display avrà una diagonale da 6,4 pollici. A differenza del Galaxy A9, il Samsung Galaxy A8s non avrà un sistema quad-camera sul retro, ma sarà caratterizzato da un sistema di telecamere triple come quello visto sul Galaxy A7, con un’unità LED sotto i sensori.

Si prevede che il Galaxy A8 lancio previsto

Il Galaxy A8s sarà probabilmente presentato alla fine di dicembre e sarà probabilmente disponibile all’inizio solo in Cina, per poi raggiungere gli altri mercati in seguito. Il telefono dovrebbe aver un costo leggermente al di sotto dei 400 euro e competerà con smartphone del calibro di Xiaomi Mi Mix 3 e Nubia X.

Fonte MySmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here