Microsoft riprogetta le icone delle app di Office
di Redazione
30/11/2018
Dopo 5 anni, Microsoft annuncia che su una vasta segnalazione dei suoi utenti, è pronta a riprogettare le icone delle applicazioni di Office. Un passo che sicuramente fornirà un design più in linea con i tempi e una ventata di aria fresca ad una suite che da troppo tempo non ha un vero sussulto funzionale.
Il rilascio delle nuove icone è solo un pretesto per Microsoft per spiegare l'intero processo alla base . I nuovi colori che l'azienda di Redmond ha scelto per questo nuovo design sono pensati per essere più audaci, più leggeri e più amichevoli alla vista.
I colori forti sono sempre stati al centro del marchio Office e le nuove icone sono un'occasione per far evolvere tutta la suite. Il colore differenzia le app e crea personalità, e per le nuove icone abbiamo scelto tonalità più audaci, più leggere e più amichevoli - un cenno a come l'ufficio si è evoluto.L'idea principale alla base del nuovo design è quella di separare la lettera e il simbolo nelle icone, consentendo a Microsoft di mantenere la familiarità e la semplicità dell'app. La tradizionale formattazione degli strumenti è stata rimossa per dare spazio al nuovo design della lingua.
Articolo Precedente
Galaxy A8s, il primo Samsung senza jack da 3.5 mm
Articolo Successivo
Galaxy S9: Android 9 Pie con Scene Optimizer delude