Microsoft rilascia nel Fast Ring la patch Windows 10 per i chip AMD

Alcune settimane fa Microsoft ha bloccato il rilascio dei fix Windows 10 contro Meltdown e Spectre su tutti i chip AMD. Da allora la società ha continuato a rilasciare aggiornamenti per tutti gli altri processori, lasciando indietro quelli con cui si erano presentati problemi particolarmente gravi.

A causa di dettagli non forniti all’interno delle documentazioni aziendali fornite da AMD, infatti, l’aggiornamento Windows 10 che avrebbe dovuto proteggere i PC dai due exploit soprannominati Meltdown e Spectre non ha fatto altro che causare l’impossibilità di utilizzo del sistema operativo su milioni di PC e la conseguente invasione di massa dei forum di supporto Microsoft che sono stati letteralmente presi d’assalto da tutti gli utenti con chip AMD che accusavano blocchi totali e computer inaccessibili dopo il roll-out della patch.

Dopo una lunga collaborazione tra le due società, sembra che finalmente sia stato rilasciato ai Windows Insiders l’aggiornamento dedicato nel Fast Ring con il numero di build 17074.1002. Questa release andrà a risolvere sia l’impossibilità di riavvio del sistema operativo che il problema di blocco durante la schermata di boot.

Immaginiamo ormai sia solo questione di tempo prima che l’update possa anche raggiungere coloro non iscritti al programma Insiders: in fondo si tratta di una patch davvero molto attesa da parte di tantissimi utenti che si saranno sicuramente trovati costretti a cercare soluzioni alternative per l’utilizzo dei propri PC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here