Microsoft: on-line la nuova versione di Msn

Dopo l’annuncio del nuovo Windows 10, di certo più importante, Microsoft manda on-line in 50 paesi del mondo la nuova versione di Msn, annunciata circa un mese fa. Il portale di proprietà della società di Redmond si mostra oggi nella sua nuova veste e con tante funzioni che non passeranno inosservate agli occhi dell’utente. Microsoft è riuscita a realizzare un’ottima iterazione tra il proprio motore di ricerca, Bing, e il proprio portale di news scontandosi dalla vecchia linea caotica e regalando all’utente uno stile molto più lineare ed intuitivo fornendo già nella homepage un elevato numero di notizie.

La home di Msn si veste delle news dei più popolari quotidiani e periodici on-line del mondo dal New York Times a le Figaro, passando le Le Monde e il Guardian, riuscendo così a fornire all’utente tutta l’informazione possibile. Sembra che questa scelta lanci Microsoft alla rincorsa di Google News, che orma sembra essere in possesso del monopolio dell’informazione sul web, puntando sulla linearità e cercando di dare all’utente, in una sola schermata, più informazioni possibili.

Altre chicche di questa nuova versione di Msn sono in primo luogo la possibilità di avere a portata di click collegamenti diretti ai nostri social, quali Facebook e Twitter, e ai nostri servizi quali possono essere Outlook, OneNote, Skype, Office e OneDrive. In un secondo momento ci accorgeremo, utilizzando il portale di Microsoft, certamente dell’iterazione tra Msn e Bing, infatti, sarà possibile eseguire ricerche sul web senza perdere la pagina che stiamo leggendo in quel momento. Opzione di ricerca sul motore Bing che resta disponibile in tutte le pagine del portale. Un salto di qualità quello di Microsoft, con Msn, che non lascerà impassibili gli utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here