Microsoft Office per iOS: nuovi update in arrivo

Il colosso Microsoft ha recentemente annunciato alcuni miglioramenti per le sue applicazioni Office sui dispositivi iOS. L’ultimo aggiornamento di iOS include la versione software 2.7 (17103001) di Office 2016.

Microsoft prevede di aggiungere una nuova funzionalità chiamata Inchiostro Digitale, che sarà disponibile per Word, Excel e PowerPoint per iPad e iPhone. L’update aggiunge una  nuova matita digitale alle penne e agli effetti già disponibili, al fine di aiutare gli utenti ad abbozzare le loro idee e renderle più facili e veloci.

Inoltre, il colosso di Redmond prevede di migliorare lo scrolling in Excel in modo che gli utenti possano spostarsi rapidamente attraverso lunghi fogli di calcolo sul loro dispositivo iOS touch. Per uno scorrimento più veloce, gli sviluppatori prevedono di aggiungere nuovi strumenti di navigazione, che saranno visibili e facili da usare.

Queste sono le novità più importanti per Office che Microsoft prevede di aggiungere entro questo mese di novembre, ma non escludiamo il rilascio di nuove funzionalità che non sono ancora state annunciate.

I miglioramenti sono arrivati un paio di giorni dopo che il gigante del software ha rilasciato un nuovo Fast build Insider di Office 2016 per Mac, rilasciando una moltitudine di nuove funzionalità e bug fixes per l’app tra cui un puntatore laser per le Slide Show di PowerPoint 2016 per Mac.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here