Microsoft Lists: parte la preview pubblica, ecco come partecipare

Microsoft Lists è ora disponibile in anteprima gratuita per gli utenti con account Microsoft personali, ma solo per le prime 200.000 persone che si iscrivono per provarlo.

Lists, che è una sorta di app per la gestione delle attività e l’elenco delle cose da fare, fino ad ora erano disponibili solo per utenti aziendali.

Microsoft afferma che l’anteprima è basata sul “core di Microsoft Lists” e include alcune nuove funzionalità, tra cui le visualizzazioni a schede e la possibilità di aggiungere immagini. Sfortunatamente, l’anteprima non è una versione completa di funzionalità di Lists, poiché Microsoft afferma che mancano alcune funzionalità dell’app standard (sebbene non sia chiaro esattamente cosa). Inoltre, non è ancora disponibile sull’app iOS o Android.

Lanciato per la prima volta nel 2020, Lists è ancora un prodotto ancora nuovo e in fase di sviluppo: essenzialmente consente agli utenti di creare, gestire e condividere vari elenchi su tutti i dispositivi e con i colleghi. Offre modelli già pronti (come la maggior parte dei prodotti Microsoft) per diverse esigenze, come itinerari di eventi, asset manager, checklist di onboarding e altro ancora.

E se si utilizzano già altre app di gestione delle attività, come Asana e Airtable, il funzionamento di Lists sarà immeditam3nte riconoscibile, con una griglia e un layout personalizzato durante la visualizzazione di un progetto.

Per le aziende, gli elenchi possono tornare utili per attività legate al lavoro, come tenere traccia dei potenziali candidati o gestire i contenuti di un sito Web. Ma per gli utenti privati è comodamente utilizzabile in qualsiasi ambito nel quale si può programmare qualcosa, anche club o piccoli eventi con gli amici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...