Microsoft lancerà una TV Stick con marchio Xbox?

Che Microsoft stia assemblando un proprio ecosistema di dispositivi che possano permettere la fruizione dei videogiochi ovunque è un dato di fatto ormai, recentemente confermato dal debutto di xCloud su smartphone e tablet.

Nel suo ecosistema il perno centrale è Xbox Game Pass Ultimate, l’abbonamento che garantisce l’accesso ad un catalogo di oltre 100 giochi in streaming, oppure fisicamente scaricandoli sugli hardware compatibili.

In una nuova intervista rilasciata ai microfoni di Stratechery, Phil Spencer in persona, responsabile della divisione Xbox, ha discusso proprio della possibilità di proporre nel proprio ecosistema dei device a basso costo che  fungano da portale diretto al cloud gaming.

Il paragone in particolare era rivolto alle Fire TV Stick di Amazon e la Chromecast di Google:

Penso che vedrete degli hardware a basso costo nel nostro ecosistema. Il primo esempio che mi viene in mente sono i TV Stick, che potrebbe permettere a tutti di accedere al catalogo e di giocare immediatamente tramite xCloud.

Spencer ha poi suggerito la possibilità di proporre questa tipologia di hardware direttamente in bundle con l’abbonamento, spingendo unicamente all’acquisto del relativo controller.

Il modo in cui Spencer parla di questo modello TV Stick lascia intendere comunque che l’azienda stia già sperimentando dei possibili device, anche se il prossimo passo ideale per la diffusione di XCloud potrebbe essere l’app sulle Android TV e dispositivi similari.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here