Microsoft, la Mixed Reality di Windows continua a crescere

La Mixed Reality, la nuova piattaforma Microsoft dedicata alla realtà aumentata per la piattaforma Windows, continua a crescere.

Rispetto al report di un mese fa di cui abbiamo dato notizia in questo articolo e che vedeva la Mixed Reality al 4,35% di penetrazione mercato nel periodo Agosto 2016 – Dicembre 2017, ora il dato è cresciuto al 5,17% grazie all’incremento medio rilevato nel mese di Gennaio 2018.

Considerando il fatto che la piattaforma Windows per la Realtà Aumentata è arrivata sul mercato nel mese di Novembre 2017 è innegabile l’interesse e la crescita che Microsoft sta ottenendo nel campo della VR applicata a Windows, specialmente per quanto riguarda il mercato dei videogiochi.

Non a caso la VR targata Redmond ruba mercato alle piattaforme concorrenti, principalmente Oculus Rift DK2 e HTC VIVE che infatti vedono un calo di quote dei rispettivi sistemi VR a vantaggio di quella Microsoft.

Parte del merito di questa crescita è sicuramente attribuibile a Steam che grande importanza riveste nel mondo dei videogiochi Windows e che ha ufficialmente annunciato nei mesi scorsi il supporto alla Windows Mixed Reality offrendo un plus di non poco conto al sistema di Redmond.

Se questo trend di crescita dovesse proseguire nei prossimi mesi il settore della Realtà Aumentata potrebbe riservare più di una sorpresa positiva per Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here