Microsoft inizia i test per i nuovi avatar di Xbox Live

Dopo mesi di rumor e notizie ufficiali, Microsoft ha finalmente svelato i suoi nuovi Avatar per Xbox Live. Originariamente programmati per il debutto per lo scorso autunno, il nuovo gruppo di avatar sarà ufficialmente disponibile per gli Insider Xbox già oggi per iniziare le le fasi di test, necessarie prima del rilascio finale a tutti gli utenti di Xbox One. I nuovi avatar permetteranno di personalizzare completamente il proprio personaggio online, includendo varie opzioni per il corpo, l’abbigliamento e gli oggetti di scena.

Microsoft ha avviato le fasi di test per consentire agli utenti di Xbox One di poter accedere al nuovo Editor di avatar il prima possibile. Si tratta di un applicazione che include ogni tipologia di personalizzazione per il proprio avatar e il colosso di Redmond afferma che in futuro saranno implementati nuovi accessori, oggetti di scena, mood, abbigliamento e categorie di apparenza, oltre a più contenuti dopo il primo lancio.

Microsoft annuncia il nuovo Xbox Avatar Editor

L’Xbox Editor Avatar di Microsoft consente di personalizzare completamente il proprio personaggio virtuale, tra cui il tipo di corporatura, la forma del viso, le acconciature, il trucco, il colore della pelle e persino le unghie. Tutte le opzioni includono un selettore di colori e la possibilità di acquistare oggetti aggiuntivi all’interno del negozio avatar. L’azienda americana rivela che i nuovi avatar saranno anche integrati nella dashboard di Xbox one.

Bradley Rossetti del Team Lead di Xbox Insider di Microsoft, spiega come l’Avatar Editor sia appena agli inizi della sua lunga avventura, ma l’integrazione con la dashboard di Xbox sarà una delle prime funzionalità ad essere introdotte. Il nuovo Xbox Avatar Editor sarà ufficialmente disponibile per gli Xbox Insider a partire dalle prossime ore sugli anelli Alpha e Alpha Skip Ahead. Non si sanno ancora invece i dettagli sul debutto ufficiale per tutti gli utenti di Xbox One.

Fonte: Theverge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here