Microsoft ha iniziato i test di Windows Phone 8.1 ?

Ieri durante i controlli di routine dei log della propria applicazione “Love Wallpaper HD“, lo sviluppatore indipendente Cinese Tom Myles ha fatto un interessante scoperta, Microsoft potrebbe essere già in fase di test con il proprio Windows Phone 8.1!

Durante il controllo dei log infatti Myles, ha notato che uno dei dispositivi utilizzati con l’applicazione “Love Wallpaper HD” utilizzava la versione 8.10.12166 del sistema operativo Windows Phone e facendo ulteriori controlli ha trovato altri dispositivi con i seguenti sistemi operativi Windows Phone 8 a bordo: 8.10.12073.0, 8.10.12086.0, 8.10.12100.0 e 8.10.12102.0.

pop81

Considerando che la versione più recente del sistema operativo Microsoft è la 8.0.10328.78 e che le prime cifre indicano le versioni del sistema operativo e della major release è facile intuire che i dispositivi che ha scovato Myles avessero a bordo una versione preliminare di Windows Phone 8.1 che indicherebbe tra l’altro che il sistema è già in una fase di test avanzata.

Dalle voce trapelate il nuovo Windows Phone 8.1 dovrebbe essere disponibile per gli utenti a partire dal 2014 e porterà diverse novità come un nuovo sistema di notifiche, nuove funzionalità per il multitasking e molto altro ancora. Ovviamente il tutto arriverà dopo il rilascio da parte di Microsoft dell’aggiornamento GDR3 per gli attuali Windows Phone 8 che sarà indispensabile poi per il futuro upgrade a WP 8.1.

Microsoft è quindi al lavoro per cercare di migliorare un sistema operativo che pian piano cerca di recuperare il gap nei confronti di iOS e soprattutto Android, vedremo nei prossimi mesi come si svilupperà la cosa… Rimanete con noi per ulteriori novità!

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here