Microsoft Edge si aggiorna con nuove feature legate a Xbox

Xbox ha annunciato che Microsoft Edge inizierà ad implementare una serie di feature che si integreranno con il cloud gaming. Microsoft ha costantemente aumentato e migliorato il supporto per Xbox Cloud Gaming su più piattaforme e sta chiaramente adottando misure per ottimizzare questo servizio sui browser fornendogli funzionalità più avanzate e dedidate al gaming.

Alcune delle aggiunte includono una home page di gioco personalizzata che fornisce un accesso più semplice alla libreria Xbox Cloud Gaming e una modalità di efficienza integrata che riduce l’utilizzo delle risorse del browser all’avvio di un gioco. Edge riceverà anche “Clarity Boost” per migliorare la fedeltà dei giochi trasmessi in streaming sul cloud. Gli utenti di Edge possono anche aspettarsi un menu integrato con giochi basati su browser come Microsoft Solitaire e Atari Asteroids.

Di per sé, questo annuncio potrebbe non sembrare sconvolgente, ma diventa un po’ più interessante se si considerano anche gli utenti di Steam Deck devono attualmente passare attraverso un’istanza di Microsoft Edge per accedere a Xbox Game Pass. In teoria, queste modifiche dovrebbero aiutare a migliorare le prestazioni del cloud gaming, ma sembrano in gran parte modifiche estetiche al browser di Microsoft.

“Clarity Boost” è una funzione pensata per migliorare la qualità visiva dello streaming quando si gioca dal browser Edge. La feature ad oggi era ancora in fase di testing nella fase di preview. Per attivarla basta avviare un gioco da Xbox.com/play con il proprio account, aprire il menù opzioni e abilitare l’opzione Clarity Boost.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa