DAZN: la doppia utenza per vedere la Serie A richiederà il piano PLUS

Sapevamo già che quando DAZN aveva annunciato di voler sospendere la volontà di aggiungere un sovraprezzo sulla condivisione degli account era chiaramente un “rimandare tutto alla prossima stagione sportiva” e in un certo senso è arrivata la conferma.

DAZN ha infatti confermato ufficialmente che a partire dalla stagione di Serie A 2022/23 l’azienda lancerà un nuovo piano chiamato PLUS e sarà l’unico modo per poter avere una doppia utenza attiva nello streaming dei contenuti.

L’offerta di DAZN sarà dunque strutturata in due pacchetti:

Piano Standard

L’offerta costerà 29,99 euro mensili e consentirà la visione dei contenuti solo su un dispositivo, o su due dispositivi ma connessi alla medesima rete. Così facendo questo impedirà agli abbonati di condividere i propri profili.

Piano PLUS

A partire da settembre 2022 entrerà in vigore il pacchetto DAZN PLUS al costo di 39,99 euro mensili. Questo piano consentirà di utilizzare l’account contemporaneamente su due dispositivi differenti connessi a reti diverse.

Coloro che sottoscriveranno l’abbonamento a DAZN PLUS potranno registrare fino a sei dispositivi, tuttavia la visione in contemporanea dei contenuti sarà limitata sempre a due dispositivi alla volta. Si spera che quest’anno la situazione delle connessioni non si riveli problematica come nella precedente stagione, che ha portato ad una certa tensione tra la TIM e DANZ, con la prima che, secondo le indiscrezioni, starebbe cercando di svincolarsi per riportare i diritti sul piatto delle trattative.

Ricordiamo inoltre che la nuova stagione della Serie A 2022/23 prenderà il via in anticipo, con le prime partire ai nastri di partenza per il 13 agosto. Questo è dovuto ai Mondiali di Qatar che porteranno allo stop del campionato da novembre a gennaio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...