Microsoft Edge: presto sarà possibile dividere le schede in più finestre

Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità a schermo diviso per Edge che consente di dividere le due schede in finestre separate.

La funzionalità è stata scoperta per la prima volta da Leopeva64-2 su Reddit ed è disponibile in un flag sperimentale nelle versioni beta, dev e canary di Microsoft Edge. Una volta abilitato, accanto alla barra degli indirizzi viene visualizzato un nuovo pulsante che consente di dividere una finestra Edge in due schede separate affiancate.

Questa visualizzazione divisa era giò possibile ottenerla normalmente, ma richiedeva di avere due pagine del browser. Con la feature integrata direttamente in Edge adesso basterà un semplice clic, senza dover riorganizzare le schede o aprire una nuova finestra di un browser.

Dopo aver diviso le schede esistenti in un’unica finestra, crea un’unica scheda con le pagine Web combinate. Ciò significa che è possibile creare più schede divise in Edge e navigare attraverso di esse. E’ possibile anche appuntare queste schede affiancate, duplicarle o aggiungerle ai gruppi proprio come si farebbe con una qualsiasi scheda normale. Ciò rende questa funzione estremamente utile se si confrontano regolarmente documenti o pagine Web.

Vivaldi offre una funzionalità simile con la sua opzione di affiancamento delle schede, con inclusa la possibilità di avere fino a quattro schede in diversi layout all’interno di una singola finestra. Microsoft Edge però, come già detto, al momento si limita a sole due schede affiancate.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa