Microsoft e Samsung insieme per il Metaverso

Al Consumer Electronics Show (CES) del 2022, Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la propria collaborazione con Microsoft per espandere e accelerare l’adozione della realtà aumentata (AR) sia nel settore consumer che in quello aziendale.

Annuncio che va a confermare sostanzialmente quelli che erano state le ultime voci di corridoio, che vedevano entrambe le società in collaborazione per realizzare nuovi progetti AR, tra cui anche un nuovo visore.

Entrambe le società credono nel metaverso e Qualcomm Technologies sta collaborando con Microsoft in diverse iniziative per guidare l’ecosistema, incluso lo sviluppo di chip AR personalizzati per consentire una nuova ondata di occhiali AR leggeri ed efficienti dal punto di vista energetico per offrire esperienze ricche e coinvolgenti e prevede di integrare software come Microsoft Mesh e Snapdragon Spaces XR Developer Platform.

Hugo Swart, vicepresidente e direttore generale di XR, Qualcomm Technologies, Inc. ha dichiarato:

Questa collaborazione riflette il prossimo passo nell’impegno condiviso di entrambe le aziende verso XR e il metaverso. La strategia XR principale di Qualcomm Technologies è sempre stata quella di offrire il massimo della tecnologia all’avanguardia, chipset XR appositamente progettati e abilitazione dell’ecosistema con le nostre piattaforme software e progetti di riferimento hardware. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per aiutare ad espandere e scalare l’adozione di hardware e software AR in tutto il settore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...