Microsoft e Nintendo siglano ufficialmente l’accordo decennale per Call of Duty

Dopo aver svelato nelle settimane scorse la volontà di accordarsi con Nintendo per portare il franchise di Call of Duty sulle sue piattaforme, Microsoft ha deciso di mettere nero su bianco le sue promesse stipulando un accordo decennale con la di Kyoto.

Sul proprio profilo Twitter, il presidente di Microsoft, Brad Smith ha annunciato ufficialmente che la firma dell’accordo con Nintendo è andata in porto. L’accordo prevede l’arrivo del franchise di Call of Duty su Switch e le prossime console di Nintendo qualora l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare concretamene in porto.

Nel suo comunicato inoltre Microsoft assicura che i titoli arriveranno sulle piattaforme di Nintendo con i medesimi contenuti proposti sulle altre piattaforme (cosa che potrebbe suggerire dei porting in Cloud su Switch).

Ecco quanto riportato nel comunicato stampa:

“Microsoft e Nintendo hanno ora negoziato e firmato un accordo legale vincolante di 10 anni per portare Call of Duty ai giocatori Nintendo – lo stesso giorno delle piattaforme Xbox, con funzionalità complete e parità di contenuti – in modo che possano provare Call of Duty proprio come i giocatori Xbox e PlayStation. Ci impegniamo a fornire un accesso equo a lungo termine a Call of Duty anche ad altre piattaforme di gioco, offrendo più scelta a più giocatori e più concorrenza nel mercato videoludico”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...