Microsoft dice stop ai device con 512 MB di RAM e 4 GB di ROM

Microsoft ha effettuato dei cambiamenti per quanto riguarda i requisiti minimi richiesti per installare Windows 10 Mobile e, mentre da un lato vengono aggiunti i nuovi processori alla lista dei chip supportati, quali il prossimo Snapdragon 830 di Qualcomm in aggiunta allo Snapdragon 820 e Snapdragon 625, d’altro canto ci sono cambiamenti significativi da parte della software house.

Sembra che con Windows 10 Mobile Redstone 1, alias Anniversary update, non sarà possibile avere dispositivi con meno di 1 GB di memoria RAM e 8 GB di Storage, sebbene, in precedenza, Microsoft avesse accennato ad una maggiore flessibilità per i dispositivi con 4 GB di Storage, a patto di possedere una microSD.

Ad ogni modo, pubblichiamo a seguire la lista con il minimo di memoria RAM richiesta per le varie risoluzioni del display, accompagnata dai nuovi requisiti minimi.

Com’è possibile notare dalle immagini appena pubblicate, Microsoft ha cancellato l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi con meno di 1 GB di memoria RAM e 8 GB di Storage e tutto ciò è stato ampiamente anticipato con l’esclusione dei dispositivi della serie Lumia x20 e dei modelli con le specifiche inferiori a quelle precedentemente citate.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Non ci resta che attendere i prossimi dispositivi che supporteranno nativamente Windows 10 Mobile, nonostante questa decisione di Microsoft non debba sorprendere gli utenti, data la necessità di stare al passo coi tempi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here