Microsoft conferma che Blue si chiamerà Windows 8.1 e sarà scaricabile gratuitamente dal Windows Store!

Arrivano importanti novità e conferme da parte di Microsoft per il suo sistema operativo Windows 8, in quanto proprio in queste ore è stato confermato che lo sviluppo di Windows Blue sta procedendo spedito, che il nome scelta da Microsoft per la versione definitiva sarà Windows 8.1 e che sarà possibile scaricalo gratuitamente attraverso il Windows Store di Windows 8.

Un importante cambio di strategia da parte di Microsoft che dai tempi di Windows 3.1 e Windows 3.11 per Workgroup non  utilizzava  il numero della versione come nome ufficiale per un aggiornamento di sistema, utilizzando semplicemente la dicitura “Service Pack” per i vari upgrade.

Al momento Microsoft non ha rilasciato nessun changelog delle novità che arriveranno, ma grazie alle varie versioni di Windows 8.1 trapelate fino ad ora abbiamo potuto notare come siano state riviste tantissime cose rispetto a Windows 8, sia nell’Interfaccia Grafica che è decisamente migliorata e più facile da utilizzare che nel cuore del sistema operativo con l’adozione di un nuovo kernel. Purtroppo però sembra che molti utenti rimarranno ancora una volta delusi dalla decisione di Microsoft di non adottare il tanto richiesto pulsante Start nemmeno in questa versione!

windows_8-1_leak-580-75

Microsoft parlando di Windows 8.1 ha voluto precisare anche che il Windows Store sta crescendo e di molto, con oltre 700.000 applicazioni disponibili in soli 7-8 mesi di vita, anche se a nostro giudizio, è proprio qui il punto dove bisognerebbe spingere di più perché nonostante gli sforzi il market Microsoft è ancora decisamente scarno.

Windows 8.1 come detto sarà scaricabile gratuitamente dal Windows Store probabilmente in estate, dove Microsoft con tutta probabilità lancerà anche il proprio tablet Surface da 8 pollici, ma come confermato in occasione di queste dichiarazioni, una versione Beta Pubblica di Windows 8.1 sarà scaricabile per chiunque volesse imparare a conoscere questa nuova versione del sistema operativo dal 26 Giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here