Microsoft compie 40 anni e Gates scrive ai dipendenti

Microsoft compie oggi, 4 aprile 2015, il proprio 40esimo compleanno ed il fondatore Bill Gates scrive ai dipendenti.

Oggi 4 Aprile 2015, Microsoft compie 40 anni e com’era logico aspettare, Bill Gates, co-fondatore insieme a Paul Allen della società di Redmond, ha deciso di scrivere una lettera indirizzata ai dipendenti dell’azienda.

Bill Gates, che attualmente ricopre il ruolo di consulente tecnico per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha fatto recapitare ai dipendenti dell’azienda una lettera nella quale li ringrazia per il lavoro svolto, che ha contribuito in maniera determinante a far diventare ciò che Microsoft rappresenta nel mondo. La lettera ricorda il passato di Microsoft ma anche il futuro dell’azienda e nello specifico Gates punta sui nuovi prodotti che verranno, sia quelli annunciati sia quelli di cui ancora non si è a conoscenza e che mostrano il talento di chi lavora per l’azienda ed la crescita avuta dall’azienda nei “primi 40 anni” di vita. Gates ovviamente non dimentica di elogiare Satya Nadella ed il suo modo di gestire l’azienda in questa grande fase di trasformazione e mutamento del settore informatico.

[

Ecco la lettera di Bill Gates per i dipendenti Microsoft

Oggi è un giorno speciale: il 40° anniversario di Microsoft

All’inizio, io e Paul Allen abbiamo fissato l’obiettivo di avere un computer su ogni scrivania e in ogni casa. Era un’idea audace e molti ci ritenevano folli ad immaginare che fosse possibile. E’ incredibile pensare quanto lontano si è spinta l’informatica sin da allora e possiamo essere orgogliosi del ruolo svolto da Microsoft in questa rivoluzione.

Oggi, però, sto pensando molto di più al futuro di Microsoft che al suo passato. Credo che l’informatica si evolverà nei prossimi 10 anni più rapidamente di quanto non sia avvenuto sino ad ora. Viviamo già in un mondo multi-piattaforma e l’informatica diventerà ancor più pervasiva. Ci stiamo avvicinando al punto in cui i computer e i robot saranno in grado di vedere, muoversi e interagire con naturalezza, rendendo disponibili molte nuove applicazioni ed offrendo maggiori possibilità alle persone.

Sotto la guida di Satya, Microsoft è posizionata meglio che mai per condurre tale progressi. Abbiamo le risorse e la grinta per risolvere problemi complessi. Siamo coinvolti in ogni aspetto dell’informatica moderna ed abbiamo il più profondo impegno per la ricerca nel settore. Nel mio ruolo di consulente tecnico di Satya prendo parte parte all’esame dei prodotti e sono colpito dalla visione e dal talento che trovo. Il risultato è evidente in prodotti come Cortana, Skype Translator e HoloLens – e queste sono solo alcune delle molte innovazioni che stanno arrivando.

Microsoft ha l’opportunità di raggiungere nei prossimi anni un maggior numero di persone e organizzazioni in tutto il mondo. La tecnologia è ancora fuori portata per molte persone, perchè è complessa e costosa o semplicemente perchè non hanno possibilità di accedervi. Quindi spero che pensiate a ciò che potrete fare per rendere accessibile a chiunque il potere della tecnologia, al fine di mettere in contatto le persone l’una con l’altra e rendere il personal computing disponibile ovunque, anche se il concetto di ciò che il PC fornisce si fa strada in tutti i dispositivi.

Abbiamo fatto molto insieme durante i nostri primi 40 anni consentendo a innumerevoli imprese ed individui di realizzare il loro pieno potenziale. Ma ciò che più conta ora è quello che faremo dopo. Grazie per averci aiutato a rendere Microsoft un’azienda fantastica ora e nei decenni a venire.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here