Microsoft annuncia “Project Moorcraft”, Xbox Game Pass arriva sulle TV Samsung

Microsoft ha annunciato “Project Moorcroft”, un nuovo programma che porterà nuove demo curate dei giochi per i membri di Xbox Game Pass.

Project Moorcroft inizierà a essere lanciato entro il prossimo anno, iniziando con l’obiettivo di “fornire agli sviluppatori indipendenti di tutto il mondo più opportunità per creare entusiasmo per i loro giochi”.

Gli sviluppatori che partecipano al programma potranno vedere il rendimento delle loro demo ed essere ricompensati, “consentendo loro di portare la loro creatività su Xbox e raggiungere un nuovo pubblico con Game Pass”.

Xbox Game Pass arriva finalmente sulle TV

Microsoft rilascerà l’app Xbox per le Smart TV Samsung del 2022, tra cui Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e Smart Monitor Series il 30 giugno.

L’app consentirà agli utenti di Samsung Gaming Hub di trasmettere in streaming oltre 100 giochi disponibili nella libreria Xbox Game Pass Ultimate, tra i quali anche Fortnite.

I giochi Xbox Game Pass Ultimate richiedono un abbonamento per giocare, mentre Fortnite può essere giocato senza abbonamento.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming in un comunicato stampa

“Siamo entusiasti di collaborare con Samsung, leader globale nei televisori, per portare Xbox a più giocatori. Lavorare con Samsung ci ha aiutato a fornire un maggiore accesso ai giochi e ci ha permesso di accogliere nuovi giocatori nella nostra fiorente community. ”

Il presidente di Samsung e capo del Service Business Team di Samsung Electronics, Won-Jin Lee, ha aggiunto:

Xbox è stato un partner integrale per Samsung e condivide la nostra visione e dedizione per portare la migliore esperienza di streaming di giochi ovunque in casa. Siamo entusiasti di approfondire la nostra partnership con Xbox aggiungendo l’app Xbox a Samsung Gaming Hub, che ora offre agli utenti di Samsung Smart TV l’accesso a centinaia di giochi Xbox Game Pass. Con la stessa facilità con cui i nostri clienti guardano gli sport in diretta e guardano film in streaming su Samsung Neo QLED e QLED, ora possono giocare ai loro giochi preferiti”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...