Xbox: demo nel Game Pass e app per TV Samsung? Oggi il possibile annuncio

Il giornalista Tom Handerson ha svelato che nella giornata di oggi potrebbero arrivare una serie di annunci relativi al futuro di Xbox 

In particolare gli annunci arriveranno in occasione del 9 giugno, durante l’evento del Summer Game Fest. Uno degli annunci più grandi è che Microsoft lancerà un nuovo servizio per competere apparentemente contro le prove a tempo di PlayStation Plus annunciate all’inizio di quest’anno da Sony.

La funzionalità arriverà ai membri di Xbox Game Pass entro il prossimo anno e avrà come primo obiettivo quello di incentivare soprattutto gli sviluppatori indipendenti, che verranno coinvolti nel programma delle demo.

Gli sviluppatori che scelgono di iscriversi al progetto non solo riceveranno i dati necessari per lo sviluppo del gioco, ma secondo quanto riferito, Microsoft compenserà anche gli sviluppatori per la partecipazione.

Oltre a questo annuncio, Microsoft annuncerà anche un’estensione della loro partnership Samsung, che consentirà alle persone di riprodurre in streaming i giochi Xbox sulle loro Smart TV Samsung senza una console tramite Cloud Gaming.

Ci saranno anche diversi annunci più piccoli, inclusa l’espansione del cloud gaming in altri paesi per rendere il servizio più accessibile.

Si prevede che Microsoft allargherà maggiormente i suoi orizzonti con l’espansione del suo Cloud Gaming e l’acquisizione di Activision Blizzard, che sarà finalizzata entro l’estate del 2023.

Ricordiamo inoltre che Microsoft sta pianificando di aumentare le sue capacità di guadagno presumibilmente pianificando di aggiungere pubblicità in-game ai suoi giochi free-to-play.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...