Microsoft al lavoro su un nuovo smartwatch modulare con interfaccia Metro

Microsoft interessata al reparto smartwatch, in lavorazione un nuovo indossabile con interfaccia Metro e alcune caratteristiche peculiari

Secondo una recente domanda di brevetto registrata presso l’ente degli Stati Uniti risulterebbe palese che Microsoft abbia intenzione di investire su un nuovo dispositivo indossabile. Il nuovo prodotto, che emerge nelle immagini di brevetto, sarebbe dotato di particolari caratteristiche, tra cui la modularità.

Ecco le immagini del nuovo brevetto Microsoft relativo ad un dispositivo indossabile

smartwatchTramite le immagini è possibile riuscire a risalire ad alcune caratteristiche di questo nuovo dispositivo. La prima cosa che emergerebbe subito all’occhio è il display flessibile e di forma rettangolare. La UI dello smartwatch sarebbe la solita Metro. Questa è ormai uno standard in casa Microsoft. Il cinturino permetterebbe poi l’adozione di nuovi moduli di diverso tipo. Non abbiamo però informazioni di alcun genere su possibili progetti e moduli che potrebbero arrivare in futuro.

smartwatchLo smartwatch disporrebbe poi nella parte anteriore di 3 diversi pulsanti, immaginiamo a sfioramento, che sarebbero utilizzati per utilizzare lo stesso dispositivo. Per ora comunque sembrerebbe trattarsi soltanto di una bozza, di idee messe su carta e “tutelate” attraverso la registrazione dello stesso brevetto. Prima di riuscire a risalire a qualcosa di concreto potrebbe passare un bel po’ di tempo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here