Microsoft abbatte le barriere linguistiche con il primo traduttore universale personale per smartphone

Dopo aver introdotto il Traduttore di Skype per le chiamate verso i telefoni fissi e i cellulari, Microsoft ha annunciato il primo traduttore universale personale del mondo.

Il Traduttore universale personale di Microsoft funziona in tempo reale e, si suppone, sarà in grado di tradurre le conversazioni utilizzando il proprio smartphone, tablet o PC. In sostanza, gli utenti saranno in grado di comunicare faccia a faccia con la propria lingua, direttamente dal proprio dispositivo. Il nuovo traduttore universale personale viene fornito con un qualche caratteristica interessante che cerca di coprire tutti gli scenari possibili. Per fare un esempio, sarà in grado di farci partecipare ad una conversazione a prescindere dalla lingua che si parla. Questo è utile per coloro che viaggiano molto a livello internazionale, in quanto saranno in grado di capire e farsi capire dai clienti stranieri, e fare nuove amicizie sarà molto più facile.

Secondo Microsoft, la nuova funzione di traduttore dal vivo è disponibile a partire da questa settimana nelle rispettive applicazioni per iOS, Android, Windows Mobile e Amazon Fire ai seguenti badge:

Badge-Google-Play

Inoltre, il traduttore è disponibile online sul sito dedicato. Per utilizzare la nuova funzione ed iniziare una nuova conversazione è molto semplice:

  1. Clicca su”Inizia la conversazione”, accedi ed inserisci il tuo nome e la lingua.
  2. Condividi il codice della conversazione con gli altri partecipanti, che possono unirsi utilizzando l’applicazione Traduttore o il sito web
  3. Parla o digita nella tua lingua per comunicare con gli altri partecipanti, che vedranno i tuoi messaggi nella loro lingua.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here