Meta Quest: arriva l’aggiornamento alla v42, le novità

Meta Quest, il visore per la realtà virtuale di Meta, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta il software di sistema alla versione 42.

Le novità dell’aggiornamento V42

Oculus Move riceve nuovi Move Achievements, che daranno un riconoscimento extra per tutti gli allenamenti in VR. Inoltre, sono in arrivo nuovi strumenti per la supervisione dei genitori, sulla scia dell’aggiornamento v41 del mese scorso.

Oculus Move era stato già aggiornato per consentire di tenere traccia degli allenamenti dal telefono e permettendo anche agli utenti iOS di sincronizzare le proprie statistiche con Apple Health, se lo desiderano.

Da questo mese si potrà ottenere un riconoscimento per tutto il duro lavoro svolto in VR durante gli allenamenti: i Move Achievements. Nell’app Oculus Move in VR ci sarà una scheda dedicata per tenere traccia di tutti i traguardi, che siano obiettivi giornalieri completati o calorie bruciate. E come tutto ciò che riguarda Oculus Move, è possibile ottenere questi traguardi giocando a qualsiasi cosa si desideri!

Inoltre, nella versione 42, verrà introdotto Move Trends per visualizzare meglio i dati di Move e monitorare i progressi della forma fisica di settimana in settimana. E per chi ama i numeri, tramite Trends è possibile approfondire le statistiche di fitness e visualizzare l’intensità media e di picco (calorie bruciate al minuto).

Ancora più controllo da parte dei genitori

Il mese scorso sono stati lanciati una serie di nuovi strumenti di supervisione per i genitori, per dare loro e agli adolescenti un maggiore controllo sulle loro esperienze VR, ma questo era solo il punto di partenza.

Nell’ambito della versione 42, verranno introdotti nuovi strumenti che consentiranno ai genitori di attivare e disattivare le funzioni social per gli adolescenti. Le funzioni social includono la possibilità di creare e partecipare a party, visitare o guardare insieme contenuti VR in Meta Horizon Home, inviare o ricevere messaggi di chat tramite Oculus Chat e Messenger in VR, o utilizzare l’opzione di condivisione per postare su Facebook.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa