Meizu si prepara a svelare Flyme OS 8

In casa Meizu fervono i preparativi per un nuovo annuncio molto importante, la presentazione del nuovo 16s Pro prevista per il 28 Agosto. A quanto pare perĂ², durante il reveal del nuovo smartphone ci sarĂ  spazio anche per la presentazione ufficiale di Flyme OS 8, l’interfaccia personalizzata dell’azienda cinese giunta alla sua ottava incarnazione.

A confermarla è stata l’azienda stessa con un post pubblicato sul social Weibo, in cui si parla di una data di rilascio fissata proprio per il 28 Agosto, quindi in concomitanza al reveal del nuovo smartphone.

E’ lecito dunque aspettarsi che la nuova interfaccia sia giĂ  pre-installata nativamente sul nuovo top di gamma di Meizu.

E parlando proprio del nuovo smartphone, sembra trattarsi di un device dalle prestazioni decisamente elevate, con un processore Snapdragon 855 Plus di casa Qualcomm. Il dato interessante è che la presenza di un processore del genere potrebbe significare che il nuovo smartphone potrebbe essere compatibile con la rete 5G, essendo un SoC pensato soprattutto per ottimizzare le capacitĂ  dei device nell’ottica della nuova infrastruttura.

La presentazione ufficiale si terrà questo Mercoledì, quindi non manca moltissimo per scoprire cosa bolle in pentola in casa Meizu. Difficile dire se il nuovo Meizu 16 Pro arriverà anche in Europa, ma dal canto nostro speriamo di si.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...