Meizu MX6 ufficiale: smartphone Android potente a 270 euro

Meizu MX6 guadagna finalmente i crismi dell’ufficialità, in ossequio all’evento stampa di presentazione andato in scena in data odierna. Trattasi di uno smartphone Android potente ma al tempo stesso economico, giacché impreziosito da un listino indubbiamente aggressivo e, per converso, da un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Il nuovo dispositivo a firma Meizu non si discosta molto, da un punto di vista squisitamente estetico, da quanto occorso sugli attuali terminali dell’azienda cinese: la scocca (dimensioni di 153,6 x 75,2 x 7,25 mm e peso di 155 grammi) è infatti realizzata interamente in alluminio, con una parte posteriore costruita pressoché a ricalco sul precedente MX5).

Le novità maggiori provengono indubbiamente per ciò che concerne la parte hardware, là dove Meizu MX6 segna il salto generazionale più marcato. Ad animare lo smartphone è, nello specifico, il processore MediaTek Helio X20 (deca-core a 64bit con frequenza operativa da 2.3GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Mali-T880, 4 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il reparto multimediale dello smartphone Android potente in questione poggia invece sulla presenza della fotocamera principale da 12 megapixel (sensore Sony IMX386, con apertura focale f/2.0, 6 lenti e PDAF), mentre l’ottica frontale è da 5 megapixel.

Non mancano il lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display da 5.5 pollici di derivazione Sharp a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), il connettore USB Type-C, una batteria da 3.060mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida (a detta di Meizu, il dispositivo è in grado di guadagnare il 25% di autonomia in soli 10 minuti di ricarica ed il 65% in 30 minuti), Bluetooth 4.1 e pieno supporto a LTE Cat. 6 e VOLTE.

Meizu MX6 verrà immesso sul mercato cinese nelle colorazioni grigio, argento, oro e rosa al prezzo di listino di 1.999 yuan (grossomodo 270 euro, convertitore alla mano); a corredo del dispositivo potrà invece esser acquistata la cover ufficiale con oblò (<<Loop Jacket>>) dal costo di 79 yuan (10 euro circa). Nessuna informazione per quel che riguarda la commercializzazione dello smartphone Meizu anche in Italia.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here