Meizu M6s è ora disponibile per il mercato italiano. Prezzo e caratteristiche

Dopo essere stato ufficializzato nella seconda metà del mese di gennaio 2018 Meizu M6s arriva finalmente in negli scaffali italiani pronto per essere acquistato.

Stiamo parlando del primo smartphone prodotto nel 2018 dalla società cinese e che porta con se caratteristiche che lo pongono nel mercato entry-level, anche per il prezzo. A differenziare Meizu M6s dai modelli precedenti della casa è innanzitutto il moderno form factor a 18:9 e poi anche dalla mancanza del pulsante centrale a sfioramento, sostituito dal nuovo Super mBack – dotato di numerosi sensori di pressione e motore di vibrazione per un migliore feedback tattile – in grado di simulare un vero e proprio pulsante home grazie ad un sensore posto sotto al display affiancato dalla tecnologia NextInput.

Il sensore di impronte digitali segue quanto visto su alcuni modelli Sony Mobile posizionandosi sul frame del dispositivo e che dovrebbe permettere un accesso sicuro al device e uno sblocco immediato in 0.2 secondi. E’ doveroso anche parlare sia dell’ampio display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (720×1440 pixel) protetto da un vetro in 2,5D, sia del processore di casa Samsung  con il buon Exynos 7872 dotato di sei core a 2 GHz ed affiancato da una GPU Mali-G71 ad occuparsi del comparto grafico.

Nonostante il basso prezzo, questo nuovo smartphone non rinuncia a 3 GB di RAM e alla memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB. Comparto fotografico con un sensore principale da 16 megapixel con apertura f/2.0, messa a fuoco e riconoscimento di fase affiancato da un FlashLED Dual Tone e sensore frontale da 8 megapixel per i selfie. Non mancano tutti le connettività del caso: 4G VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e GLONASS e supporto al dual SIM. Il tutto viene alimentato da una batteria di 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida – con connettore USB Micro – e contenuta su una scocca dalle dimensioni di 152 x 72,5 x 8 millimetri su un peso di 160 grammi.

[k4w-single-device id=”211784″]

Meizu M6S si presenta con software out of the box Android 7.1.2 personalizzato dall’interfaccia proprietaria FlymeOS 6.2 che in questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere e sarà disponibile nelle colorazioni black e gold in Italia al prezzo di 199 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here