Il Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone Huawei con Android 8.0 Oreo

Adesso che Google ha rilasciato ufficialmente Android 8.0 Oreo, i produttori di smartphone possono iniziare ad aggiornare i loro migliori smartphone con l’ultima versione del sistema operativo. Purtroppo, il rilascio di un major update come questo potrebbe richiedere per ogni azienda fino ad alcuni mesi, quindi è più probabile che il nuovo Android O arrivi con un nuovo dispositivo piuttosto che con uno già lanciato sul mercato.

Anche se Google deve ancora annunciare i suoi nuovi Pixel il 5 ottobre, questi non arriveranno immediatamente sugli scaffali. Fortunatamente, però, sembra che grazie al Mate 10 di Huawei potremo ammirare tutte le nuove funzionalità della nuova versione di sistema. Come anticipato su un nostro articolo, Huawei sta lavorando sulla nuova EMUI 6.0 basata su Android 8.0 Oreo.

EMUI-6.0 Mate 10Huawei Mate 10 sarà ufficialmente presentato il 16 ottobre, quindi in teoria c’è abbastanza tempo per ottimizzare la EMUI 6.0 ed introdurre le nuove funzioni sul prossimo dispositivo dell’azienda. Vale la pena sottolineare che il phablet di punta dello scorso anno è stato il primo ad inaugurare la EMUI 5.0 basata su Android Nougat, quindi ha senso che il nuovo Mate 10 introduca la prossima interfaccia di sistema.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 9′]

Considerata la data prevista per la presentazione ufficiale, ci tocca quindi attendere ancora parecchie settimane prima di scoprire le caratteristiche definitive del nuovo phablet Huawei.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here