Apple rilascia macOS 10.13.5 beta 1 per gli sviluppatori

Dopo una settimana esatta dal rilascio pubblico di macOS 10.13.4 e un giorno dalle prime versioni di test di iOS 11.4, watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4, Apple decide di inserire tra le pagine dedicate agli sviluppatori, la prima beta di quello che sarà macOS 10.13.5 .

Le novità di macOS 10.13.5

Come probabilmente molti di voi si aspetteranno, ci troviamo difronte ad un software pensato esclusivamente per migliorare la compatibilità con le funzioni degli altri OS rilasciati. Al centro troviamo ovviamente, ancora una volta, il supporto ad iMessage in iCloud, presentato ormai poco meno di un anno fa, ma mai rilasciato realmente.

Non ci aspettiamo quindi altri tipi di funzioni aggiuntive, in quanto tra qualche mese ci sarà il Keynote annuale di presentazione della WWDC, in cui appunto verranno mostrati per la prima volta i major update di tutti i prodotti Apple.

Per quanto riguarda il rilascio definitivo di macOS 10.13.5 , nulla è ancora trapelato, ma crediamo possa dipendere esclusivamente dall’effettivo funzionamento della novità di cui abbiamo già parlato, oltre ovviamente alla compatibilità con AirPlay 2. E’ molto probabile comunque che stavolta l’azienda di Cupertino non si sbilanci con le beta, in quanto le novità da apportare sono poche e già molto testate durante tutto l’inverno trascorso.

Tra qualche giorno verrà pubblicata anche la versione dedicata ai beta tester che hanno deciso di partecipare al programma messo in atto da Apple.

FONTE: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here