Lumia 950 XL, ecco i primi test batteria. Molto promettenti

Con l’applicazione Battery Super Saver e grazie ad una versione demo del recente phablet Lumia, uno sviluppatore è riuscito ad effettuare alcuni test sulla durata delle batterie dei nuovi telefoni Microsoft. Il video pubblicato mostra che la batteria del Lumia 950 XL può andare dallo o% al 50% di carica in soli 36 minuti e raggiungere una carica completa in 1 ora e 39 minuti.

Prima di dare giudizi è bene tener presente che il video mostrato potrebbe anche essere stato falsificato, anche se non ne capiremmo il senso. Sarebbe interessante ripetere il test in via ufficiale, ma dobbiamo attendere ancora il lancio del prodotto, e fino ad allora sarà difficile reperire uno smartphone. Ad ogni modo, i numeri mostrati sono davvero ottimi, se pensiamo che il Lumia 950 Xl dispone di una batteria da 3300 mAh e se mettiamo a confronto il tempo di 1 ora e 20 minuti per ricaricare Samsung Galaxy Note 5  e Galaxy S6 Edge + che dispongono di una batteria da 3000 mAh.

Quando Microsoft ha presentato i suoi smartphone, ha dichiarato che entrambi erano dotati di ricarica rapida, senza però dare altre indicazioni. Avendo entrambi un processore Qualcomm Snapdragon di fascia alta, Microsoft avrebbe potuto facilmente implementare la tecnologia ricarica rapida 2.0 di Qualcomm, che poi è lo standard utilizzato dai due smartphone Samsung presi ad esempio prima. Ma non avendo dato ulteriori informazioni, non possiamo confermare nulla di tutto questo.

[amazonjs asin=”B00NFG50P6″ locale=”IT” title=”Nokia Lumia 735 Smartphone, 8 GB, Grigio Italia”]

Terminiamo il discorso facendo notare che il video è stato realizzato con dispositivo acceso, questo significa che se il video non è stato falsificato, il Lumia 950 XL potrebbe caricarsi ancor più velocemente da spento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here