Lumia 540 Dual-SIM, lo smartphone per casa e lavoro

Microsoft ha presentato il nuovo Lumia 540 Dual-SIM, smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1, perfetto per le esigenze di casa e lavoro.

L’Italia è il paese dove lo smartphone è al centro della vita di molti, sia per esigenze lavorative che per svago, divenuto negli anni uno strumento assolutamente indispensabile, come dimostrano le recenti statistiche che svelano come in molti dispongono anche più di un dispositivo e di una scheda SIM. Microsoft, analizzando attentamente questi dati ha realizzato così il nuovo Lumia 540 Dual-SIM, uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 che consente, grazie all’alloggiamento per due SIM, l’utilizzo sia per esigenze lavorative che private, permettendo agli utenti di dire addio alla scomodità di doversi dotare obbligatoriamente di due smartphone differenti.

lumia 540 dual-sim

Caratteristiche Lumia 540 Dual-SIM

Il nuovo Lumia 540 Dual-SIM di Microsoft è dotato di un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD, sistema operativo Windows Phone 8.1 Lumia Denim.

[

Il dispositivo è dotato di un reparto fotografico che vede la presenza di una fotocamera principale da 8 Megapixel con flash Led e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Per quanto riguarda la connettività dispone del supporto 3.5G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, porta micro USB-B,  A-GLONASS e A-GPS. La batteria è da 2200 mAh, in grado di offrire un autonomia per 24 giorni in standby o 14,8 ore in chiamata 3G.

Il sistema di gestione delle due SIM del nuovo Lumia 540 Dual-SIM, permette di assegnare ad ognuna di esse un profilo unico, come “lavoro” o “famiglia”, favorendo una migliore gestione delle comunicazioni quotidiane. Microsoft offrirà inoltre agli acquirenti, uno spazio gratuito di ben 30 GB sul proprio servizio cloud OneDrive.

[amazonjs asin=”B00ULDXYLI” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Nero Italia”]

Prezzi e disponibilità

Microsoft ha comunicato che il nuovo Lumia 540 Dual-SIM sarà in vendita in Italia a partire da Maggio, con disponibilità nella colorazione arancione, bianca, nera e ciano. Al momento non è stato comunicato il prezzo ufficiale di vendita che comunque dovrebbe aggirarsi sui 149€.

https://www.youtube.com/watch?v=IO5Y-8a-saU

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here