L’iPad 3 avrà Retina display e chip quad core A6

Le indicazioni delle settimane scorse hanno dato indicazioni che riconducono ad un iPad con le fotocamere, sia anteriori che posteriori, migliorate ed uno spessore che potrebbe essere superiore a quello attualmente in commercio.

L’altra principale novità dovrebbe riguardare il display, ci si attende infatti che il nuovo iPad abbia uno schermo a risoluzione maggiorata del tipo Retina come quelli finora installati su iPhone 4 e 4S, ma non è tutto qui arrivano altre ulteriori informazioni a riguardo del processore montato, vediamole nel dettaglio.

La produzione sembra che entrerà coi primi di febbraio a pieno regime, il che fa presupporre che il dispositivo possa essere rilasciato nel mese di marzo e dalle ultime indicazioni sembra che l’iPad 3 possa montare un nuovo chip quad core A6 ed una compatibilità con le reti 4G LTE. Questa rappresenterebbe la più grande novità introdotta, infatti gli utenti finali si aspettano ormai nel più classico degli aggiornamenti Apple riguardanti i propri dispositivi che il nuovo modello abbia il chip, fotocamera e schermo migliorati, ma la nuova connettività su reti 4G rappresenterebbe un bel passo in avanti del tablet Apple.

Ad oggi le indicazioni vanno verso la direzione di un nuovo iPad esteticamente uguale al suo predecessore ma con notevoli novità al suo interno in modo tale da renderlo ancora più performante e appetibile sul mercato attuale dei tablet. Nessuna indicazione è giunta a riguardo di un iPad con prezzo entry level, più probabile quindi che possa essere l’iPad 2 ad essere venduto ad un prezzo rivisto al ribasso in modo da contrastare le vendite del Kindle Fire di Amazon.

Fonte notizia http://www.meladevice.com

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here