Lightning launcher…. eccezionalmente fuori dagli schemi!!!!

Una delle grandi caratteristiche di Android è la possibilità di cambiare launcher quando lo si desidera, e all’interno di questa categoria c’è la possibilità di sceglierne alcuni fuori dagli schemi con molte personalizzazioni come Lightning launcher.

Questo Launcher che permette di essere personalizzato in molti modi è sempre molto aggiornato ed ottimizzato dal team di sviluppo, ed infatti importanti novità sono proprio arrivate con l’ultimo aggiornamento arrivato verso la fine del mese di Febbraio.

Una volta installato, ed entrati nelle impostazioni, ci si accorge subito della potenza di questo applicativo, che nella homepage è similare ad altri launcher  ma che subito lascia presagire le tante sorprese che si possono scoprire nella configurazione.

Ci rendiamo conto che spiegare a parole un launcher cosi complesso nelle sue funzionalità non è semplice e per questo qui sotto troverete un video in potrete vedere Lightning Launcher in azione. A differenza dei launcher più tradizionali, consente di collocare le icone ed i widget ovunque sul desktop, non soltanto nella disposizione sul lato dx e sx delle schermate home, ma anche sopra e sotto in pratica possiamo creare delle schermate home in verticale ed orizzontale. Da ciò ne deriva una migliore navigazione tra le stesse e molto spazio per app e widget.  Molto carino, il sistema di riflesso delle icone nel menu delle applicazioni a scorrimento verticale.

Lightning Launcher offre la possibilità di mettere i widget in cartelle,  scalare e ruotare tutti gli oggetti. Va ricordato che  Lightning launcher occupa pochissima memoria per un launcher cosi complesso.

Probabilmente stiamo parlando di uno dei launcher più personalizzabili del panorama Android se non anche il più complesso come già detto, adatto per una utenza con conoscenza un pò più “advanced” del mondo launcher  Android.

[youtube id=”muY61GMH3mQ” width=”600″ height=”350″]

Vi lasciamo con il link per il download di Lightning Launcher direttamente dal Google Play Store e aspettiamo i vostri commenti!

[app]net.pierrox.lightning_launcher[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here