LG V40 rumors su specifiche e data di lancio

LG è in procinto di rilasciare il suo quanto smartphone di punta dell’anno. Dopo V30S , G7 e V35 ThinQ presto in arrivo anche LG V40. I media coreani sono in fermento con le specifiche e i piani di lancio del telefono e ad oggi si vocifera che la presentazione avverrà a metà settembre e l’uscita ad inizio ottobre. Cosa significa? Significa che LG manterrà la distanza dal Samsung Galaxy Note 9, non annunciando il V40 durante l’IFA, come avvenne lo scorso anno per il V30.

Mantiene la distanza anche da Apple, il cui iPhone 9 2018 (il modello più economico ) sarà lanciato tra la metà e la fine di ottobre, dopo il costoso iPhone X (2018) e iPhone X Plus, sempre come previsto dalle altre indiscrezioni.
Con le specifiche trapelate, LG V40 sarà senza ombra di dubbio un altro top di gamma con un retro che dovrebbe ospitare una tripla fotocamera con sensori da 20, 16 e 13 megapixel  e potrebbe essere l’unico telefono – al momento – a portare su entrambi gli obiettivi il “super grandangolare” e il “super teleobiettivo“.  Ciò significa che potremmo vedere lo zoom ottico 3x, come nel P20 Pro? Staremo a vedere!
Le due fotocamere anteriori saranno utilizzate per la scansione facciale 3D, come su iPhone X , Oppo Find X e Xiaomi Mi 8,  facendolo diventare uno smartphone a 5 fotocamere totali. Ultimo ma non meno importante, il display OLED che si dice che occupi il  oltre il 90% della parte anteriore, e, poiché il telefono dovrebbe avere anche il notch, sarà probabilmente molto compatto.
Ultimo scoglio da superare sembrerebbe essere una batteria sufficientemente grande che non soffra i problemi dell’LG G7. Staremo a vedere le voci future cosa confermeranno e cosa no, per ora ci godiamo queste informazioni ed attendiamo il lieto evento di presentazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here