LG V20 sarà il primo smartphone con audio Hi-Fi Quad DAC a 32 bit

LG V20 sarà il primo smartphone al mondo a possedere una tecnologia audio nei suoi speaker straordinaria: Hi-Fi Quad DAC a 32 bit. La notizia è stata confermata dalla stessa casa produttrice coreana, che ha stretto una collaborazione con ESS Technology per fornire questa feature al telefono. LG V10, il predecessore, aveva una tecnologia simile ma si trattava solo di DAC e non di Quad DAC, quindi era meno avanzato.

Ma cosa sarà capace di fare questo tipo di tecnologia su LG V20? Innanzitutto c’è da dire che il Quad DAC, se si utilizzano delle cuffie con cavo, a detta della casa produttrice sarà capace di riprodurre un suono molto pulito. Addirittura l’audio che si potrà ascoltare sarà comparabile ad una esibizione dal vivo. Se è davvero così gli audiofili faranno i salti di gioia. Ma questa non è l’unica novità inclusa nella nuova tecnologia del top di gamma di LG.

La casa produttrice ha anche affermato che, quando si filmerà un video con LG V20, lo smartphone sarà in grado di catturare il suono delle onde del mare se ci si trova in spiaggia. E sarà anche in grado di registrare e far sentire chiaramente le conversazioni tra due persone anche se ci si trova ad una festa piena di rumori. Vi ricordiamo che questo smartphone sarà annunciato il 6 Settembre.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here