LG svela il display 2K QHD che verrà utilizzato sul nuovo LG G3

LG ha rilasciato poche ore fa un comunicato stampa nel quale ha mostrato le caratteristiche di un nuovo display 2K QHD (2560 x 1440 pixel) che verrà equipaggiato su un dispositivo top di gamma in uscita a breve, che con tutta probabilità sarà il prossimo LG G3.

Il display ha ricevuto da poco la certificazione dalla NEMKO, organizzazione Norvegese che si occupa di provare e certificare prodotti elettronici.

La certificazione conferma che il display raggiunge il 100% della capacità di riproduzione dei colori RGB, livelli più elevati di luminosità e immagini più nitide che consentiranno agli utenti di guardare video di qualità Blu-ray mostrando i più vividi dettagli.

Le specifiche dichiarate da LG riportano un display da 5.5 pollici con una risoluzione 2k QHD (2560 x 1440) ed una densità per pollice pari a 538 ppi. Il display poi sarà di tipo ultra-slim con uno spessore di soli 1.2mm e con una cornice richiesta di soli 1.15mm.

gsmarena_002

A questo punto, visto che come anticipato, LG ha già comunicato ufficialmente che il nuovo display debutterà in un dispositivo top di gamma che sarà disponibile nella prima metà del 2014, non ci resta che attendere la presentazione del nuovo LG G3 per poterlo finalmente vedere in azione!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here