LG Q6 è ufficiale, ecco le tre varianti disponibili

Dopo alcune settimane di rumors ed attesa ecco che, finalmente, LG annuncia ufficialmente i nuovi Smartphone LG Q6.

Secondo l’azienda coreana, LG Q6 è una serie di dispositivi di fascia media che offre funzionalità premium pur mantenendo un prezzo competitivo. Caratteristica interessante che contrassegna i tre modelli è la presenza dii un display Full Vision in formato 18:9, come presente su LG G6.

Costruito in metallo possiede un design che, almeno frontalmente, richiama quello del fratello maggiore, con cornici abbastanza contenute. Posteriormente invece risulta “già visto” ed abbastanza anonimo. Passando alle specifiche tecniche, troviamo un display da 5,5 pollici in risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Il processore è uno Snadragon 435 octa-core con GPU Adreno 505.

LG Q6 Cover

LG Q6

I tre modelli differiscono per colorazione e memoria RAM ed interna:

  • Il meno prestante LG Q6a possiede 2Gb di memoria RAM e 16Gb di memoria interne, nelle colorazioni Astro Black, Ice Platinum e Terra Gold.
  • In fascia media abbiamo LG Q6, dotato di 3Gb di memoria RAM e 32Gb di memoria interna, nelle colorazioni Astro Black, Ice Platinum, Mystic White e Terra Gold.
  • Invece in fascia alta LG Q6+ è il modello con 4Gb di memoria RAM e 64Gb id memoria interna, disponibile in Astro Black, Ice Platinum e Blue Marine.

Piccole differenze in base alle proprie esigenze. Altre caratteristiche tecniche comuni a tutti e tre i modelli sono la batteria e la fotocamera. Troviamo sul retro un sensore da 16 Megapixel mentre quello frontale è fa 5 Megapixel grandangolare. La batteria integrata è da 3000mAh e dovrebbe offrire una buona autonomia. Android è in versione 7.1.1. Manca, purtroppo, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ma è presente il riconoscimento facciale.

Il rilascio di LG Q6 avverrà nel mese di agosto partendo dai mercati asiatici fino ad estendersi a quello Europeo. Non siamo ancora a conoscenza dei prezzi ma, per qualsiasi aggiornamento, vi terremo informati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here