LG pronta a lanciare smartphone pieghevoli nel 2017

Gli smartphone pieghevoli rappresentano indubbiamente il futuro e LG non vuol farsi trovare impreparata nel momento in cui il <<nuovo corso>> dei dispositivi mobile troverà il suo pieno ed effettivo inverarsi. L’azienda sudcoreana sembra aver fatto le cose per tempo ed avrebbe già raggranellato un apprezzabile vantaggio a danno di alcuni rinomati player (vedasi su tutti Lenovo, scesa mestamente in campo nella <<guerra>> degli smartphone con display pieghevole). Certo, c’è da fare i conti con Samsung, ma l’azienda produttrice di G5 e Nexus 5X  non sta a guardare ed è anzi pronta a mettere a nudo le prossime mosse in campo mobile.

Secondo quanto riportato infatti dalle indiscrezioni più recenti, gli smartphone pieghevoli a firma LG avrebbero compiuto un ulteriore e decisivo passo in avanti. La compagnia coreana, che in temi non sospetti si era espressa favorevolmente sull’impiego della detta tecnologia, ha infatti spostato il progetto dal reparto <<Ricerca e Sviluppo>> a quello di <<Sviluppo>>, mossa propedeutica ad una produzione di massa dei dispositivi impreziositi da display pieghevole. Ed a riprova di ciò può farsi riferimento alla recente stipulazione di contratti con IGNIS Innovation, azienda canadese dedita alla progettazione di pannelli.

Gli smartphone pieghevoli di LG adotteranno un display OLED di sesta generazione, in ossequio alla patnership attivata con la società di Ontario, e potrebbero veder la luce già in occasione del prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona (evento che, quest’anno, ha visto nascere LG G5, impreziosito dalla modularità). A rafforzare il discorso è anche il pensiero proferito dall’Amministratore Delegato di IGNIS, a margine della stipula del contratto di collaborazione con LG. <<La gente vedrà presto l’immissione sul mercato di smartphone pieghevoli che, quando dispiegati del tutto, potranno assumere le movenze di veri e propri tablet>>.

A guerreggiare con LG ci sarà però anche Samsung, indiziata al lancio di dispositivi dotati di display flessibile – rientranti nel cosiddetto <<Project Valley>> – già a partire dal prossimo anno. E chissà che il Mobile World Congress 2017 non possa esser il terreno fertile per la presentazione in pompa magna della nuova e stuzzicante tecnologia.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here