LG produrrà nuovi tablet Android, rilascerà Optimus G2 ed un device con Mozilla OS ma niente dispositivi flessibili!

Durante una lunga intervista rilasciata ieri, il Vice Presidente della sezione mobile di LG, Wong Kim ha parlato di futuro e di ciò che arriverà nei prossimi mesi dalla casa Coreana.

wongkimWong Kim ha infatti dichiarato che LG è intenzionata a produrre nuovamente dei tablet con sistema operativo Android, mentre sta seguendo con attenzione l’evoluzione di Windows 8 per capire se sarà il caso di rilasciare un tablet con il sistema operativo Microsoft a bordo.

Parlando di smartphone invece, LG produrrà un device con sistema operativo differente da Android e visto che Mozilla annovera LG come partner ufficiale per il suo progetto Firefox OS, è praticamente certo che vedremo un LG Firefox OS quest’anno.

Il VP di LG ha inoltre lasciato capire che neanche loro, come già annunciato da Samsung, rilasceranno quest’anno device con display flessibili in quanto la tecnologia non è ancora matura e quindi bisognerà attendere.

Altra notizia interessante riguarda la possibilità di arrivo di un nuovo top di gamma di cui si parla molto in questo periodo, l’Optimus G2 dotato di processore Snapdragon 800. Wong Kim ha infatti dichiarato che le vendite degli attuali top di gamma Optimus G ed Optimus G Pro procedono molto bene ma comunque LG è al lavoro su un Optimus G2 il quale potrebbe in effetti debuttare entro l’anno in tutto il mondo.

Insomma tante novità per LG che cerca di colmare il gap che si è creato con Samsung, spingendo sul mondo Android ma andando a tentare altre strade come il sistema operativo Firefox, come del resto sta tentando di fare Samsung con il suo sistema Tizen…. Riuscirà a recuperare lo svantaggio?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here