LG presenta i nuovi monitor Ultragear con il primo pannello OLED da 240Hz al mondo

In occasione del CES 2023, LG Electronics (LG) esporrà la sua ultima linea di monitor gaming OLED UltraGear (modelli 27GR95QE e 45GR95QE).

Dotati del primo pannello OLED da 240 Hz al mondo, prodotto in esclusiva da LG, i nuovi modelli da 27 e 45 pollici offrono un tempo di risposta da record, inferiore a 0,03 millisecondi Gray-to-Gray (GTG), per non parlare della qualità superiore delle immagini autoilluminate, con colori precisi e realistici e un incredibile contrasto. Grazie a queste tecnologie all’avanguardia, gli ultimi modelli sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori in fatto di monitor gaming.

Monitor da gioco OLED da 27 pollici 

Il monitor LG UltraGear OLED Gaming (modello 27GR95QE) offre il livello di prestazioni necessario per ottenere il massimo dai videogiochi di ultima generazione; il suo display OLED con risoluzione QHD (2.560 x 1.440) offre una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta sbalorditivo di 0,03 ms (GTG), per un gioco fluido e a bassa latenza. Copre inoltre il 98,5% della gamma di colori DCI-P3, garantendo una grafica vibrante che cattura appieno la visione degli sviluppatori dei videogiochi e degli artisti digitali che li hanno realizzati. Inoltre, lo schermo Anti-glare & Low Reflection (AGLR) facilita la visualizzazione delle immagini sullo schermo, consentendo di godere di un’esperienza di gioco senza distrazioni, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.

Insignito del CES 2023 Innovation Award, il modello 45GR95QE è il primo monitor OLED curvo da 45 pollici di LG per il gaming, con uno schermo in formato 21:9 e risoluzione WQHD (3.440 x 1.440). È anche il primo display da 45 pollici con curvatura 800R: un nuovo ed entusiasmante fattore di forma progettato per offrire esperienze di gioco di altissimo livello. Il pannello OLED opaco Anti-glare & Low Reflection del monitor curvo UltraGear, certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu dalle principali organizzazioni di test globali TÜV Rheinland e UL Solutions, è meno dannoso per gli occhi rispetto a un pannello LED convenzionale, il che significa che è possibile possono giocare a lungo senza sentire fastidio.

Display OLED curvo da 45 pollici

Il pannello OLED curvo del 45GR95QE offre un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, producendo colori brillanti, neri profondi e immagini nitide che non solo rendono viva l’azione sullo schermo, ma aumentano anche l’attenzione del lettore. Come il modello da 27 pollici, quello da 45 pollici ha un tempo di risposta inferiore a 0,03 ms GTG e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Sfruttando l’immenso potenziale dell’OLED, il 45GR95QE offre un’immersione totale nel gioco.

I nuovi monitor OLED da gioco di LG saranno lanciati nei mercati chiave del Nord America e dell’Asia a gennaio, in Europa a febbraio e in Medio Oriente e America Latina nei mesi successivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...