LG Display, un display con pannello da 2,2 mm. Il più sottile 1080p al mondo

Ha debuttato il nuovo LG display, il più sottile al mondo per risoluzioni da 1080 x 1920  per gli smartphone con uno spessore di 2,2 millimetri e con una lunetta di 2,3 millimetri. Queste caratteristiche lo rendono non solo il più sottile vetro FHD ma anche il più stretto. Il display darà al display dello smartphone una migliore visione e lo renderà più leggero e più facile da impugnare.

La chiave dietro a questo nuovo display è una tecnologia chiamata da LG “Advanced One-Glass-Solution (OGS)”. Doppi circuiti stampati flessibili sono inseriti tra il pannello e la pellicola del tocco, riducendo del 30% il numero di linee su un display. Ogni pixel contiene un sub-pixel RGB. Con una luminosità massima di 535 nits, questo è il più luminoso pannello FHD LCD per cellulari che si possa trovare in giro. Lo schermo offre anche un display ad alto contrasto per una migliore leggibilità, anche con una luce solare molto forte.

Ecco le dichiarazioni LG:

“L’introduzione di oggi del più sottile pannello Full HD LCD al mondo rappresenta un avanzamento emozionante per il segmento smartphone di fascia alta, ed è possibile grazie alla nostra esperienza di livello mondiale in IPS e tecnologie touch. LG Display continuerà il suo impegno per lo sviluppo di prodotti in grado di massimizzare valore per il consumatore, nonché l’apertura di nuove porte per l’industria del mobile e tablet PC. “

Dr. Byeong-Koo Kim, Vice Presidente, LG Display di IT e di gruppo per lo sviluppo cellulare

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here