LG: la lista degli smartphone in Italia che riceveranno Android 10

LG Italia ha confermato in queste ore la lista degli smartphone del produttore che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 nel nostro paese.

La distribuzione inizierà ufficialmente a febbraio, e si partirà proprio con LG V50 ThinQ, che sta già ricevendo l’aggiornamento in Corea del Sud. L’azienda infatti non ha confermato solo la lista dei device, ma ha anche segnalato delle potenziali finestre di lancio per ciascuno degli smartphone coinvolti nella distribuzione.

Ecco la lista:

  • V40 – terzo trimestre
  • V50 – inizio febbraio
  • G8X – secondo trimestre
  • G8S – terzo trimestre
  • G7 – terzo trimestre
  • K50S – quarto trimestre
  • K40S – quarto trimestre
  • K50 – quarto trimestre
  • Q60 – quarto trimestre

L’aggiornamento è particolarmente atteso perché oltre al nuovo Android 10, porterà in dote anche la nuova interfaccia UX 9.0 durante il secondo trimestre del 2020, che tra le sue numerose novità introduce a bordo anche la modalità desktop, una prerogativa esclusiva dei device targati LG, sviluppata in segreto appositamente dal produttore e lanciata a sorpresa in concomitanza ad Android 10 proprio su V50 ThinQ.

David Draghi, Sales Director Mobile Communications di LG Italia, ha commentato l’arrivo degli aggiornamenti menzionando gli investimenti dell’azienda nel velocizzare i lavori di distribuzione:

Da quando LG ha istituito il Software Upgrade Center globale l’obiettivo è stato quello di estendere gli aggiornamenti del software a più clienti possibile. Un obiettivo che ci riproponiamo anche con l’implementazione di Android 10, che arriverà su larga parte dei nostri smartphone, a partire dai flagship fino ai prodotti della serie K.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here