LG K8 e K10 2018 annunciati ufficialmente in occasione di MWC 2018

Il colosso coreano potrebbe avere qualche difficoltà quest’anno con i dispositivi top di gamma, proprio per questo sembra che punterà tutto su LG K8 e K10 2018. La fascia media sotto il marchio K nato nel 2015 viene proposta nuovamente in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Entrambi i dispositivi sembrano diversi rispetto ai predecessori che già tutti conosciamo, il logo LG è stato spostato sul retro del telefono e l’altoparlante superiore adesso coincide con il pannello anteriore nero.

Insomma, sarà una sorta di amore e odio, infatti resterà ancora quest’anno il retro in metallo lucido. Purtroppo le cornici ridotte della serie Q6 non sono ancora passate sulla serie K, per quello bisognerà forse aspettare un’altro anno.

LG K10 2018

L’azienda ha in programma di portare in fiera tre diversi modelli di K10 2018: la variante normale, Plus ed un modello esattamente uguale al suo predecessore cui non è però stata specificata la destinazione.

Giusto per ricordarvelo, il modello della precedente generazione era dotato di un processore MediaTek MT6750.

Tra le specifiche tecniche dei nuovi modelli troviamo un processore octa-core di cui ancora però è sconosciuto il modello preciso, 3 GB di RAM o 2 GB a seconda della variante scelta. Il display è un unità da 5,3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e la memoria interna sarà di 32 GB per il modello Plus, oppure di 16 GB per gli altri (tutti con espansione tramite MicroSD).

Il comparto fotografico sarà pari a quello dei medio di gamma già noti: doppia fotocamera principale da 13 + 8 megapixel e 5 megapixel per la frontale. La batteria sarà da 3000 mAh ed andrà ad alimentare il sistema Android 7.1.2 Nougat.

LG K8 2018

Il modello dello scorso anno si trova ad un prezzo decisamente inferiore a 100 €, non dovrebbe quindi sorprendere che anche il nuovo modello mantenga prezzo e prestazioni abbastanza basse.

Anche in questo caso non è stato specificato il modello del processore, sappiamo però che troveremo a bordo un chip quad-core da 1,3 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD).

Il comparto fotografico non sarà particolarmente interessante, troviamo infatti una fotocamera principale da 8 megapixel ed una frontale per i selfie da 5 megapixel.

La batteria a bordo è da 2500 mAh ed andrà ad alimentare anche in questo caso Android 7.1.2 Nougat.

Insomma, adesso sappiamo che questi LG K8 e K10 2018 saranno presenti alla grande fiera della tecnologia che avrà inizio tra qualche giorno. Non sappiamo ancora se vedremo qualche top di gamma in occasione dell’evento stampa ufficiale, tuttavia vi consigliamo di seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here