LG G7 ThinQ e LG V40 ThinQ si avvicinano ad Android Pie

LG G7 ThinQ e LG V40 ThinQ si avvicinano ad Android Pie

Dopo aver faticato nel rilascio di Android Oreo per i suoi smartphone, LG ha promesso miglioramenti sostanziali del supporto software che stanno già iniziando a concretizzarsi.

Dopo il rilascio in alcuni paesi dell’ultima release software Google per LG G7 One, i due top di gamma 2018 LG G7 ThinQ e V40 ThinQ saranno i prossimi a ricevere (relativamente in tempi brevi) Android Pie in via ufficiale.

Il G7 ThinQ sarà probabilmente il primo dei due in line di successione, come suggerito da un programma beta pubblico avviato in Corea ieri. Dopo questa fase che servirà anche per risolvere eventuali bug o blocchi, partirà lla fase di distribuzione.

Nono sono state fornite date ufficiali, ma la speranza è che il rilascio avvenga almeno prima della fine dell’anno, anche perché i primi a riceverlo saranno probabilmente i coreani e successivamente gli altri paesi. Se così fosse, il G7 ThinQ si aggiornerà più rapidamente del predecessore LG G6 che ha visto Android Oreo solo ad Aprile dello scorso anno.

Anche per LG V40 ThinQ la situazione è abbastanza analoga: sta già effettuando i test di benchmark con il nuovo software, per valutarne l’aumento di prestazioni offerto dalla nuova release. Successivamente potremmo vedere la sua anteprima pubblica. Peccato entrambi i programmi beta sono limitati alla sola regione coreana.

Fonte Phonearena

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.