LG G4 ottiene la certificazione di sicurezza internazionale rilasciata da NIAP

LG ha annunciato che il suo smartphone LG G4 LG ha recentemente superato la certificazione di sicurezza dalla National Information Assurance Partnership (NIAP), l’organo di sicurezza federale di accreditamento degli Stati Uniti, per la conformità della sicurezza con lo standard internazionale.

Con queste certificazioni, il dispositivo è conforme agli standard di sicurezza internazionali di un certo numero di governi per moduli di crittografia dei dati in ingresso e i dati di transito e rendono il dispositivo pronto per l’ambiente aziendale. La certificazione NIAP è riconosciuta da 25 Paesi membri con criteri comuni, tra cui l’Italia, Australia, Francia, Germania, India, Corea e Regno Unito.

Al fine di consentire un accesso sicuro e affidabile ai dati aziendali, LG G4 è dotato di LG GATE, che offre tecnologie di sicurezza della piattaforma, rete SECURI-ty, la sicurezza delle applicazioni e Mobile Device Management (MDM) migliorato. Questi componenti di sicurezza stratificati aiutano a mantenere l’integrità dei componenti software, rafforzando la tutela sys-tem e la salvaguardia dei dati aziendali senza compromettere le prestazioni di sicurezza..

Dal 2013, LG ha migliorato le sue capacità tecnologiche nel campo della sicurezza di smartphone basati su GATE, una piattaforma di livello Enterprise per le aziende sviluppata da LG e ora, ancora una volta, ha dimostrato la sua superiorità tecnologica. LG GATE non solo aumenta l’accessibilità alle informazioni sul server aziendale, ma offrirà anche una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza, come sistemi aziendali anti-hacking e funzioni di gestione dei dispositivi mobili per smartphone.

Anche LG G3 ha anche ricevuto la certificazione da NIAP, lo scorso novembre, e ha superato la prova di sicurezza supplementare richiesta dalla Security Technical Implementation Guide (STIG), qualificandosi per l’uso al Dipartimento della Difesa (DoD) e le agenzie affiliate.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4 S”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here