LG G3: immagine della UI e caratteristiche dello schermo

L’immagine che state vedendo è presumibilmente l’interfaccia della UI del futuro LG G3 che ci mostra un’interfaccia utente piatta e luminosa, un widget meteo rinnovato con suggerimenti built-in, una schermata di notifiche molto più pulita e icone a forma circolare.

Gli screenshots, arrivati con una risoluzione da 2.560 x 1.440 ci danno la conferma che LG G3 sarà caratterizzato da uno schermo con risoluzione QHD a 1440p, sarà la  prima grande azienda a vendere un dispositivo smartphone con una tale risoluzione.

LG G3 UI
Il nuovo Widget per il meteo ha i bordi sqadrati e le sfumature sottili e suggerisce informazioni aggiuntive,come nel caso specifico dell’immagine che ci consiglia di portare un ombrello vista l’imminente pioggia. Le informazioni arriveranno da varie fonti per consigliare al meglio l’utilizzatore e anche se il consigliare un ombrello possa essere considerato un suggerimento alquanto stupido da dare, le fonti dicono che il widget si adatterà nel tempo ad apprendere le vostre abitudini, come possa farlo ci è però ignoto.

Le altre schermate mostrano un pannello contatti preferiti oltre al cassetto notifica di pull-down. Qui, le scorciatoie per attivare NFC , Bluetooth, Wi – Fi , e la connessione dati 3G o 4G sono tutte visibili insieme ad un pulsante Q Remote utilizzato da LG nel corso degli anni anche su LG G2 che sfrutta un blaster a infrarossi per controllare altri apparecchi remoti in tutta la casa.

lg-g3-vs-g2-970x646-c

Queste immagini offrono una vista intera su come LG abbia modificato il design della sua interfaccia utente e sul fatto che sia molto curata e pulita quasi in somiglianza con il design di iOS7.

lg-g3-vs-g2-notification-970x646-c
Nella schermata di notifica, i bottoni a blocchi grandi sono stati sostituiti da quelli tondi piccoli e le scorciatoie QSLIDE non sono più complicate. E ‘chiaro che LG è stato ispirata  in qualche modo da Apple ma è una tendenza interessante da seguire. Google sta presumibilmente valutando l’ipotesi di cambiare le sue icone rendendole più piatte, quindi si prospetta una nuova moda per il mondo Android?

Rimanete con noi per saperne di più

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here